News

RENTRI – Pubblicate le istruzioni per la compilazione del registro cronologico di carico e scarico rifiuti e del formulario di identificazione rifiuto

Sono state pubblicate dal Ministero le istruzioni per la compilazione del registro cronologico e del formulario di identificazione rifiuto.

Il Decreto Direttoriale n. 251 del 19 dicembre 2023  pubblicato sul sito del RENTRI, definisce le modalità operative previste dall’articolo 21, comma 1, lettera d) del Decreto del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica 4 aprile 2023, n. 59 relative alla compilazione dei modelli di registro cronologico di carico e scarico e del formulario di identificazione rifiuto cui agli articoli 4 e 5 del citato D.M. n. 59 del 2023:

– Allegato 1: Istruzioni per la compilazione del registro cronologico di carico e scarico rifiuti – istruzioni scaricabili al https://www.rentri.gov.it/default/media/normative/decreti-direttoriali/decreto_direttoriale_251_allegato1_istruzioni_compilazione_registro.pdf;

– Allegato 2: Istruzioni per la compilazione del formulario di identificazione del rifiuto – istruzioni scaricabili al https://www.rentri.gov.it/default/media/normative/decreti-direttoriali/decreto_direttoriale_251_allegato_2_istruzioni_compilazione_fir.pdf.

I nuovi modelli di Registro e di FIR saranno applicabili a decorrere dal 13 febbraio 2025.